Sassi nello stagno

Feste, premi, mostre…l’anno scolastico sta per terminare.


Queste sono solo alcune delle foto che le scuole hanno collezionato in questi ultimi giorni dell’anno realizzando feste, mostre, recital, ricevendo premi e regali per aver partecipato ad iniziative culturali organizzate da enti del territorio. I bambini e le bambine sono attivi protagonisti di queste giornate di fine anno scolastico alternando momenti di gioia per le tanto meritate vacanze con momenti di tristezza per lasciare amici ed amichette con i quali hanno condiviso tante ore della loro vita. Ma questa é la scuola, si inizia, si finisce un anno scolastico e poco dopo ne inizia uno nuovo finché si diventa grandi e ci si ricorda con piacere (questo é quello che sperano i docenti) degli anni trascorsi a scuola e delle feste di fine anno.
Se i ragazzi andranno a casa tra pochi giorni, i docenti rimarranno ancora a lavorare per tutto il mese di giugno per documentare e riflettere sulle attività realizzate nel corso dell’anno e sui risultati conseguiti dai ragazzi; negli stessi giorni faranno progetti e organizzeranno le attività di inizio del prossimo anno scolastico.
Riflessioni e progetti futuri discussi in gruppo come comunità dei docenti, come gruppo che vuole innovare, costruire futuro per i nostri ragazzini. L’impegno dei docenti é notevole ma mostre, feste, riconoscimenti e premi a fine anno fanno piacere a tutti…….Auguro con qualche settimana di anticipo Buone Vacanze a tutti i bambini e le bambine e a loro insegnanti.

Feste, premi, mostre…l’anno scolastico sta per terminare.ultima modifica: 2014-05-31T23:49:21+02:00da
Reposta per primo quest’articolo