Feste, premi, mostre…l’anno scolastico sta per terminare.

imageimageimage
Queste sono solo alcune delle foto che le scuole hanno collezionato in questi ultimi giorni dell’anno realizzando feste, mostre, recital, ricevendo premi e regali per aver partecipato ad iniziative culturali organizzate da enti del territorio. I bambini e le bambine sono attivi protagonisti di queste giornate di fine anno scolastico alternando momenti di gioia per le tanto meritate vacanze con momenti di tristezza per lasciare amici ed amichette con i quali hanno condiviso tante ore della loro vita. Ma questa é la scuola, si inizia, si finisce un anno scolastico e poco dopo ne inizia uno nuovo finché si diventa grandi e ci si ricorda con piacere (questo é quello che sperano i docenti) degli anni trascorsi a scuola e delle feste di fine anno.
Se i ragazzi andranno a casa tra pochi giorni, i docenti rimarranno ancora a lavorare per tutto il mese di giugno per documentare e riflettere sulle attività realizzate nel corso dell’anno e sui risultati conseguiti dai ragazzi; negli stessi giorni faranno progetti e organizzeranno le attività di inizio del prossimo anno scolastico.
Riflessioni e progetti futuri discussi in gruppo come comunità dei docenti, come gruppo che vuole innovare, costruire futuro per i nostri ragazzini. L’impegno dei docenti é notevole ma mostre, feste, riconoscimenti e premi a fine anno fanno piacere a tutti…….Auguro con qualche settimana di anticipo Buone Vacanze a tutti i bambini e le bambine e a loro insegnanti.

Feste, premi, mostre…l’anno scolastico sta per terminare.ultima modifica: 2014-05-31T23:49:21+02:00da d-pampaloni
Reposta per primo quest’articolo