Apro il blog

Con questo blog (sto provando ad adeguarmi alla modernità della comunicazione) voglio avviare discussioni e confronti su alcuni temi che hanno tutti al centro i bambini e le bambine di oggi, la scuola che frequentano, le famiglie in cui vivono.

Molti anni fa la mia docente all’Università – Idana Pescioli – che è stata anche la mia maestra di vita, parlava di “coscienza dell’infanzia”; credo che questa definizione si possa tradurre in azioni quotidiane. Personalmente ho provato a farlo anche attraverso il mio lavoro di dirigente scolastica e nella mia lunga esperienza di amministratrice pubblica.

Voglio raccontare e confrontare l’esperienze con tutti coloro che credono in una scuola pubblica di qualità.

Apro il blogultima modifica: 2011-12-10T11:57:39+01:00da d-pampaloni
Reposta per primo quest’articolo